Peregrinatio 2023

Peregrinatio 2023

Peregrinatio 2023 / 23ª edizione – Sabato si è svolta la ventitreesima edizione della “Peregrinatio” dal Sacro Monte di Orta a quello di Varallo, lungo uno dei tratti legati al Cammino dei Sacri Monti.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti (più di un centinaio!) che hanno vissuto e condiviso insieme a noi un’esperienza speciale, in cui i nostri Sacri Monti rinsaldano il proprio legame con il territorio.

Un grazie speciale e sentito va ai Frati minori del Monte Mesma; a fra Enzo Pellegatta, che ha benedetto la nostra “Peregrinatio”.

Un ringraziamento al comune di Pella, al Comune di Arola e al comune di Civiasco; all’AIB di Civiasco per la pulizia del percorso; al gruppo ANA e la Proloco di Civiasco per l’accoglienza e il ristoro presso la chiesa di Santa Maria in Frassineto e a Marco Tosi, fabbricere del piccolo santuario valsesiano, il quale ci ha raccontato la storia del luogo.

Un ultimo, sincero ringraziamento al personale dell’Ente di gestione per l’impegno profuso nell’organizzazione e gestione dell’iniziativa.

Queste le parole della Presidente dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti, Francesca Giordano:

“Amicizia, condivisione, natura, arte e devozione lungo il cammino. Tutto questo rappresenta al meglio la “Peregrinatio”, un’occasione di incontro e dialogo capace di valorizzare compiutamente il nostro territorio sacromontano”. Peregrinatio 2023.

Contatta la redazione

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Read More

L’humana fragilità

 Domenica 24 Novembre la Chiesa Parrocchiale di Ponzano Monferrato (Al) ospiterà il concerto di musica antica con “L’HUMANA…
Read More

94 Passi in giardino

94 PASSI IN GIARDINO – DOMENICA 6 OTTOBRE A PONZANO MONFERRATO CONTINUA LA RASSEGNA “GIARDINI D’AUTUNNO” FRA VISITE…