Ospizio del Sempione
Pensione rifugio sul passo del Sempione
Ospizio del Sempione – gestito dai canonici del Gran San Bernardo, ospita i pellegrini e/o camminatori in mezza pensione, all’arrivo da Domodossola con il postale.
Casa di Dio …
La bellezza dell’ambiente naturale è ammirata da coloro che vengono all’ospizio del Sempione. Questo luogo è fonte rinvigorente per le persone di oggi, assetate di bellezza, silenzio e pace? L’ospizio dà un’impressione di solidità. Incastonato come in uno scrigno sul passo, può aiutare a passare dal ritmo frenetico della vita a quello della contemplazione. Offrire generosamente del tempo, ascoltare con il cuore, dialogare: questo fa parte dell’ospitalità esercitata dai religiosi, canonici di San Bernardo che ha lasciato questo motto: “Qui il Cristo sia adorato e nutrito”. Un tempo di riposo per avanzare nella speranza verso la cima più alta che è l’Amore! … e degli uomini.
È dal 1831, che i Canonici Regolari del Gran San Bernardo accolgono le persone sul passo del Sempione per permettergli di prendere fiato e soffermarsi nelle varie fasi della loro vita. Ancora oggi, essi coltivano questa ospitalità verso il prossimo nello spirito del fondatore del loro ordine, San Bernardo di Menthon.
Oggi, una grande varietà di visitatori beneficia di questa cultura di attenzione cristiana verso gli altri: Persone in cerca di silenzio e contemplazione, famiglie, gruppi di giovani, club, amanti della natura, sportivi e molti altri.
Sieti i benvenuti anche voi al ospizio del Sempione!
Indirizzi e Contatti
Indirizzo
passo del Sempione
GPS
46.250520192188, 8.0348253250122
Telefono
Info disclaimer: Il cammino è segnato dal seguente tipologia di cartello. Attenzione alle variazioni di meteo e alle chiusure temporanne per cause eventi meteo.
Contattaci
Strutture ricettive sulla tappa
Naviga la Mappa
Attraverso questa pagina puoi contattare direttamente la struttura ricettiva o il servizio offerto